Pubblicazione 2020 - Associazione micologica Bresadola Belluno

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOME


QUEST'ANNO FESTEGGIAMO I 50 ANNI DI ATTIVITA'

Il Gruppo Micologico "G. Bresadola" di Belluno, per coronare il 50° anno di attività nel territorio della nostra Provincia, ha pubblicato un prezioso volume dal titolo "1260 funghi della Provincia di Belluno", edito dalla Tipografia DBS di Seren del Grappa.
 

Si tratta di un Atlante fotografico di 1260 specie, che si preannuncia come "Il Manuale" che andrà certamente a sostituire i vari Bon, Curtecuisse, Eyssartier-Roux e tanti che di solito ci portiamo appresso per una prima daterminazione sul campo e che  promette di diventare un indispensabile vademecum in italiano.

Gli autori di quest'opera sono tutte persone di riferimento per la micologia Italiana e sono da soli una garanzia di competenza ed affidabilità:  Fabio Padovan, Marco Floriani, Emanuele Campo, Livio Lorenzon, Luciano Michelin, Enrico Bizio, Marina Magnozzi e Renato Brotzu (oltre ad altri collaboratori e fotografi che hanno partecipato con i loro contributi).

Per l'elevato numero di specie contenute, per l'elevata qualità delle immagini fornite da specialisti di tutta Italia e per il costo contenuto (30€), siamo fiduciosi che possa avere una posizione di prestigio fra i libri di micologia divulgativi italiani. La notevole diversità di habitat della nostra Provincia, ci ha permesso di presentare gran parte delle specie della micoflora italiana, motivo per cui riteniamo possa suscitare l'interesse di tutti gli appassionati e micologi italiani.

DISPONIBILE DAL 12 SETTEMBRE!

Per i soli soci dell'Associazione, il volume sarà disponibile presso la sede del gruppo a Castion (Scuola Media "Zanon", via San Cipriano, 32/a - lunedì e giovedì non festivi dalle 20:30 alle 22:00) e si può anche trovare in alcune librerie del bellunese.


Informiamo inoltre che, per problemi tecnici, il volume e' stato pubblicato con qualche settimana di ritardo, pertanto le spedizioni a quanti avevano prenotato, verranno fatte nel mese di settembre (nel frattempo anche il titolo ha subito una leggera variazione e sarà il seguente: "1260 funghi della Provincia di Belluno").
Ci scusiamo per il ritardo.

Di seguito pubblichiamo alcune pagine estratte dal nuovo volume.

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu